Ricerca semplice documenti
Contributi per l’affitto: bandi pubblici dei comuni di Piacenza e Fiorenzuola
sunia cgil piacenza
casa cgil piacenza

BANDI PUBBLICI PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AFFITTO
Comuni di Piacenza e di Fiorenzuola

In applicazione a due recenti Delibere della Regione Emilia Romagna attraverso le quali è stato finalmente rifinanziato il FONDO AFFITTO e finanziato il richiesto FONDO PER LA MOROSITA’ INCOLPEVOLE, le Amministrazioni Comunali di PIACENZA e di FIORENZUOLA, purtroppo le sole alle quali sono state assegnate risorse economiche in quanto i rispettivi Comuni sono stati classificati come “Comuni ad alta densità abitativa”, hanno approvato recentemente i relativi BANDI PUBBLICI, con allegati i Moduli per la presentazione delle domande, per l’erogazione di contributi economici per cercare di alleviare situazioni di forte crisi in cui si trovano persone e nuclei familiari che vivono, in particolare, in case in Affitto.
I sopracitati Comuni di Piacenza e di Fiorenzuola hanno provveduto ad integrare le risorse regionali con quote dei loro Bilanci superiori del 15% richiesto dalla normativa vigente.

Il Comune di Piacenza ha emesso 3 (tre) Bandi :
- Bando per l’emergenza abitativa;
- Bando per l’erogazione di contributi agli inquilini per il pagamento del Canone di locazione;
- Bando destinato agli inquilini morosi incolpevoli.
E’ possibili presentare domanda a tutti e tre i suddetti Bandi; fermo restando che l’eventuale contributo verrà erogato per uno solo (quello più favorevole all’inquilino).
Le domande vanno presentate entro Venerdì 28 Novembre 2014 presso l’Informasociale (Via Taverna 39, o Via 24 Maggio 26/28) o presso il Protocollo del Comune di Piacenza in Via Beverora 57.

Il Comune di Fiorenzuola ha emesso un Bando unico:
- Bando pubblico per l’accesso a contributi integrativi per il pagamento del Canone di Locazione .
Le domande vanno presentate entro Sabato 29 Novembre allo Sportello polifunzionale “Fiore per te”.

Congiuntamente alla compilazione dei Moduli per le domande di richiesta di Contributo Affitto andrà presentata l’ISEE, per la cui elaborazione invitiamo i cittadini interessati a rivolgersi, previo appuntamento, al CAAF sede centrale di Piacenza Via 24 Maggio, 18 (0523 459756 – 459778) o al CAAF sede di Fiorenzuola Via Risorgimento, 15 (0523 983561 - 982329) .
La consulenza per la compilazione delle domande può essere effettuata, oltre che dai competenti uffici comunali, dal SUNIA (sempre con appuntamento) nella sede di Via 24 Maggio 18 (0523 459793) o al Mercoledì nella sede di Via Roma 244 (0523 334803) .



Piacenza 5 Novembre 2014