Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Home
"UN’ ORA DEL TUO LAVORO PER NON RINUNCIARE AL FUTURO DI TUTTI"

UN’ ORA DEL TUO LAVORO PER NON RINUNCIARE AL FUTURO DI TUTTI


Questo chiede la FLC CGIL con lo sciopero orario “ad intermittenza” articolato da ottobre a dicembre. Il secondo appuntamento sarà LUNEDÌ 25 OTTOBRE
 
L’adesione allo sciopero può avvenire la prima ora di lezione o di servizio nelle scuole di ogni ordine e grado. Dove le attività si protraggono in orario pomeridiano, il personale in servizio nel pomeriggio potrà scioperare l’ultima ora di lezione o di servizio, sempre per non più di un’ora nell’arco della giornata.
La FLC chiede a tutti i lavoratori della conoscenza di far sentire la propria voce contro le scelte politiche di un governo che ha uno scopo preciso: cancellare i diritti di tutto il mondo del lavoro.
La mobilitazione è, in questo momento, uno dei pochi strumenti per accendere i riflettori e rompere il silenzio sullo stato del mondo della conoscenza, sempre più degradato, e sul disagio di chi vi lavora. Solo il Ministro Gelmini dice che va tutto bene, nonostante i fatti la smentiscano e i dati Ocse collochino l’Italia in coda negli investimenti in conoscenza.
Con i tagli e la precarietà si impoverisce l’intero Paese, i lavoratori dei nostri settori vengono penalizzati ed umiliati negando loro il rinnovo contrattuale e qualunque prospettiva di avanzamento professionale, di formazione e aggiornamento.
NON È TEMPO DI RASSEGNARSI.
La Flc Cgil ringrazia chi, con varie modalità e con lo sciopero, è in campo per invertire il disegno di ridimensionamento e di privatizzazione della scuola pubblica statale, rilanciare le basi per lo sviluppo, difendere i diritti e fare giustizia.