Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FP - CGIL
Servizi pubblici e Terzo Settore
Camera del Lavoro di Piacenza, sindacato pensionati a Agriturismo Boschi celati doneranno 3mila euro agli Hospice del territorio piacentino


PIACENZA – Il sindacato, con una serie di atti di beneficenza, afferma l’importanza del “bene pubblico salute” e della solidarietà. Atti concreti di beneficienza possibili grazie ad auto-tassazione e iniziative solidali per una cifra complessiva pari a 7mila e 240 euro. Ed è prevista lunedì 14 ottobre l'ultima tranche di donazioni che andrannoa beneficio delle strutture di cure palliative Hospice di Piacenza (1.500 euro) e Hospice di Borgonovo (1.500 euro) che avverranno con la consegna dell'assegno rispettivamente alle ore 9,30 negli spazi di via Bubba, a Piacenza, e alle ore 11 in via Pianello 100, a Borgonovo Valtidone, sede dell'Hospice.

Un primo passo, martedì 17 settembre, in Direzione generale dell’Azienda Usl di Piacenza, i vertici della Cgil di Piacenza hanno consegnato un assegno di 3.000 euro in favore dell’Associazione Piacentina per lo studio e la cura
delle Leucemie e altre malattie del sangue (Apl) nelle mani del primario del reparto di Ematologia, Simone Vallisa, e del direttore generale Ausl. Una solidarietà che si è concretizzata anche con la “cardioprotezione” della Camera del Lavoro grazie a progetto Vita.
Con le donazioni del 14 ottobre sarà completato il percorso di solidarietà della Cgil Piacentina. Si tratta di due donazioni distinte ai centri di cure palliative del nostro territorio: 1.500 euro all’Hospice di Piacenza, e 1.500 all’Hospice di Borgonovo.
“Il genere di assistenza che offrono gli Hospice al nostro territorio rappresenta un fiore all’occhiello del nostro sistema, ma per mantenere i livelli eccellenti in queste strutture di cura per malati terminali è necessario l’aiuto di tutti: Asl e società civile. Mantenere questi presidi è importante e ogni iniziativa va sostenuta”. Anche l'Agriturismo Boschi Celati di Piacenza ha partecipato alla solidarietà organizzata dalla Cgil e alla consegna degli assegni sarà presente la titolare dell'agriturismo sede di un importante convegno, la scorsa primavera, con Landini.