Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FILLEA - CGIL
Edilizia e Legno
"Senza Maschera", poesia e testimonianza. Sabato 11 maggioore 17:30 evento benefit Spi Cgil in favore di Ass.ne Grigioni per il morbo di Parkinson 
senza maschera elena aiani
Spi parkinson
Evento organizzato da Spi Cgil Piacenza 
 A favore della Fondazione Grigioni per il Morbo di Parkinson 


Senza Maschera 
poesie di Elena Aiani

con la partecipazione di:
dott. Alessio Perretti, neorologo
dott.ssa Diletta Rapalli, psicoterapeuta

 
 
 
INVITO
Sabato 11 maggio 2019
ore 17,30 
Salone Nelson Mandela
Camera del Lavoro di Piacenza
via XXIV Maggio, 18
Piacenza
(ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)





 

PIACENZA – Elena Aiani è un “messaggio di speranza” vivente. Convive con il morbo di Parkinson da 18 anni. Si avvicina alla poesia proprio allora: nascono così pensieri e parole finite in un libro autoprodotto, “Senza Maschera”, con cui la parkinsoniana intraprende un viaggio che è letterario, ma anche sociale. Con il ricavato del libro, infatti, aiuta la ricerca della Fondazione Grigioni per il morbo di Parkinson. 
L’appuntamento è sabato 11 maggio alle ore 17:30 presso il salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro di Piacenza (via XXIV Maggio, 18) quando Elena presenterà il suo libro di poesie e cercherà, insieme a chi l’ha accompagnata in questo percorso di speranza e riconquista - il neurologo Alessio Perretti e la psicoterapeuta Diletta Rapalli - di rispondere a tutte le domande attorno a questa malattia cronica sempre più diffusa. 
“Non sarà una serata di approfondimento medico – spiega il neurologo Perretti in vista dell’evento di Piacenza – ma si tratterà di una chiacchierata con tre testimonial: Elena in primis, essendo parkinsoniana, la dottoressa Rapalli e il sottoscritto. Parlare un linguaggio semplice e utilizzare una forma di socializzazione dei temi attorno al Parkinson come la presentazione del libro di poesie di Elena sarà un’esperienza utile a far emergere domande, dubbi, paure e speranze attorno al morbo di Parkinson”.