Sindacato FP - CGIL
Servizi pubblici e Terzo Settore
Assemblea nazionale Cgil "Belle ciao": contrattare per cambiare. Delegazione da Piacenza con la segretaria confederale Pisaroni
Si terrà domani, a partire dalle ore 9.30 al Teatro Brancaccio di Roma (via Merulana 244) l’Assemblea nazionale delle donne ‘Belle Ciao’, dal titolo quest’anno
‘Contrattare per cambiare’.

L’iniziativa sarà conclusa dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Si discuterà di come il nostro Paese, anche nel mondo del lavoro, sia ancora troppo poco a misura di donna - nelle retribuzioni, nelle carriere, nei tempi e nell'organizzazione del lavoro - e di come, quindi, sia necessario intervenire sia sul versante politico con norme ad hoc, sia su quello sindacale attraverso la contrattazione.

Da Piacenza una delegazione di otto compagne, tra cui la Segretaria confederale Cgil Piacenza, Stefania Pisaroni

Mentre il prossimo 9 ottobre, Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un’Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati dal titolo ‘Dalle parole ai fatti’. Novemila lavoratrici e lavoratori riempiranno il Forum di Assago (Milano) per discutere di lavoro, ambiente, giovani, fisco e pensioni. Appuntamento alle ore 9.30 (via Giuseppe Di Vittorio, 6).

Una iniziativa che dà seguito al percorso iniziato lo scorso gennaio con la definizione della piattaforma unitaria ‘Le priorità di Cgil, Cisl e Uil per il futuro del Paese’, e proseguito con le numerose mobilitazioni dei mesi scorsi. Concluderanno i lavori i segretari generali delle tre Confederazioni Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.