Sindacato FILCAMS - CGIL
Commercio e Servizi
Elisa Barbieri e Stefania Pisaroni entrano in Segreteria Confederale Cgil Piacenza. Confermati Bussacchini e Carini. Zilocchi: "Nuova Confederalità"
Elisa Barbieri, Filcams e Stefania Pisaroni, Fp Cgil Piacenza confederali
L'Assemblea generale della Camera del Lavoro Cgil di Piacenza ha dato il “via libera” alla nuova Segreteria Confederale proposta dal segretario generale Gianluca Zilocchi questo pomeriggio, 18 aprile 2019, in sala Mandela nel corso della riunione del Comitato Direttivo Cgil Piacenza.

Nella nuova Segreteria confederale entrano Elisa Barbieri, proveniente dalla Filcams e Stefania Pisaroni, della Fp Cgil settore sanità. Confermati Ivo Bussacchini, già segretario Organizzativo della Camera del lavoro in questi anni, e Marco Carini (Fiom).
Zilocchi, nel presentare la proposta di Segreteria all'assise ha parlato di “nuova confederalità”.
“La nuova Segreteria Confederale a cinque – ha detto Zilocchi - è un progetto che vuole portare avanti un mix di esperienza e innovazione in grado di rappresentare le sensibilità e le articolazioni della Cgil per rispondere sempre meglio ai temi che vengono posti con sempre maggior forza di rappresentanza generale delle lavoratrici e dei lavoratori”.
La nuova Segreteria ha ricevuto il consenso dell'82% dell'Assemblea Generale. Nei prossimi giorni, il nuovo gruppo dirigente della Cgil di Piacenza terrà una conferenza stampa per illustrare il programma di lavoro del sindacato di via XXIV Maggio, che a Piacenza conta oltre 30mila iscritti