Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FILLEA - CGIL
Edilizia e Legno
Venerdì 1 marzo, in sala Mandela "sbarca" il comandante della ONG Open Arms e il giornalista Valerio Cataldi, presidente Carta di Roma
Open Arms a Piacenza
Il comandante della ONG "Proactiva Open Arms", Riccardo Gatti, a Piacenza insieme al giornalista Valerio Cataldi, presidente di Carta di Roma (protocollo deontologico dei giornalisti italiani su richiedenti asilo, rifugiati, vittime della tratta e migranti).

_CHI 
Intervistati da Mattia Motta, protagonisti della serata saranno il comandante e capomissione della Ong Proactiva Open Arms, Riccardo Gatti, il giornalista Valerio Cataldi, specializzato in inchieste sociali per il servizio pubblico e presidente dell'associazione Carta di Roma. Sarà presente anche il segretario generale della Cgil Emilia-Romagna, Luigi Giove.

_COME
Un'intervista a viso aperto sui temi che stanno focalizzando il dibattito italiano, dai social al Parlamento. Verranno proiettati i video delle operazioni della Open Arms e ci sarà spazio per il dibattito e la libera circolazione delle idee - nella cornice Costituzionale dell'Articolo21.

DOVE: Via XXIV Maggio, 18 - Piacenza c/o 
sala Nelson Mandela (250 posti a sedere, ingresso libero fino ad esaurimento posti).

_QUANDO 
Venerdì 1 marzo 2019, ore 21:00.

_PERCHE
Per cercare di capire quale compito hanno svolto e svolgono le Ong come "Proactiva Open Arms" nel Mediterraneo; per indagare la percezione dei fenomeni complessi come l'immigrazione attraverso il racconto giornalistico e il suo linguaggio.

VUOI SAPERE COSA SUCCEDE NEL MEDITERRANEO? 
Sostieni la libera circolazione delle idee, informati, partecipa.




Camera del Lavoro di Piacenza e 
Articolo21 Emilia-Romagna
invitano tutt* i cittadini all'incontro pubblico con Riccardo Gatti, comandante e capomissione della Ong "Proactiva Open Arms" e Valerio Cataldi, giornalista del servizio pubblico e presidente di Carta di Roma, protocollo deontologico dei giornalisti italiani su richiedenti asilo, rifugiati, vittime della tratta e migranti. 
Intervistati da Mattia Motta, all'iniziativa sarà presente anche il segretario della Cgil Emilia-Romagna, Luigi Giove.

VUOI SAPERE COSA SUCCEDE NEL MEDITERRANEO? 
Sostieni la libera circolazione delle idee, informati, partecipa.