Ricerca semplice documenti
"Lavoro Dignitoso, un mondo migliore comincia da qui" Convegno il 20 settembre in Camera del Lavoro (sala Mandela)
"Lavoro Dignitoso, un mondo migliore comincia da qui. E’ questo il titolo dle convegno organizzato dalla Camera del Lavoro di Piacenza e presentato nel corso di una conferenza stampa da Mattea Cambria e Gianluca Zilocchi della segreteria della Cdlt. L’appuntamento, in programma lunedì 20 settembre alle ore 15 presso il salone Nelson Mandela, vedrà tra i relatori il direttore generale della Ong Progetto Sviluppo, Renzo Concezione, e Ornella Cilona del dipartimento del Mercato del Lavoro della Cgil nazionale. E’ prevista in apertura l’introduzione di Matrea Cambria e le conclusioni saranno curate dal segretario generale della Camera del Lavoro, Paolo Lanna. 
L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni info@cgilpiacenza.it oppure 0523459701/21


Ornella Cilona - Funzionaria Dipartimento Politiche del Lavoro. Collabora col Dipartimento Politiche Economiche sul tema Responsabilità sociale di Impresa

Renzo Concezione - direttore generale Progetto Sviluppo: è l’istituto della CGIL per la cooperazione allo sviluppo, costituito nel 1984, e riconosciuto, nel 1988 come Organizzazione Non Governativa (ONG) dal Ministero degli Affari Esteri. Dal 1997 è stato riconosciuto come ONLUS. Statuto. L’azione della Ong è rivolta al pieno rispetto dei diritti del lavoro, del lavoro dignitoso (Decent Work), allo sviluppo sostenibile, alla pace ed alla democrazia.
Dalla sua costituzione ad oggi, l’istituto, ha realizzato più di 200 iniziative nei paesi in via di sviluppo.