Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato NIDIL - CGIL
Somministrati e Atipici
5 maggio 2014: presentazione Quinta Edizione Osservatorio Economia e Lavoro Piacenza, a cura di IRES e presentazione documento programmatico Per un nuovo sviluppo del territorio piacentino


Lunedì 5 maggio 2014 in sala Nelson Mandela (via XXIV Maggio, 18 - Piacenza) è prevista una mattinata di lavoro molto importante con due documenti che saranno posti all’attenzione della cittadinanza e del sindaco di Piacenza Paolo Dosi, dell’assessore alle attività Produttive della Regione Emilia-Romagna Gian Carlo Muzzarelli, dell’onorevole Paola De Micheli, del vicepresidente di Confindustria Piacenza, Marco Livelli che insieme al segretario regionale Cgil dell’Emilia-Romagna, il piacentino Vincenzo Colla e agli altri ospiti saranno chiamati a confrontarsi sul Documento programmatico della Camera del Lavoro - CGIL di Piacenza "PER UN NUOVO SVILUPPO DEL TERRITORIO PIACENTINO". 
Il documento per lo sviluppo del territorio è frutto di mesi di ricerche e lavoro di tutte le categorie del sindacato piacentino che hanno sintetizzato alcune azioni e politiche capaci di invertire la tendenza di crisi piacentina. 
Per una miglior visione complessiva del territorio, sempre lunedì 5 Maggio il dott. Valerio Vanelli dell’Alma Mater Università di Bologna, renderà noti i dati del Quinto Osservatorio sull’economia e sul lavoro a Piacenza, a cura dell’Istituto di ricerche Ires Emilia-Romagna. 

In fondo alla pagina è possibile scaricare il documento territoriale. 
Il report dell’Osservatorio Ires su Piacenza (87 pagine) è disponibile inviando una mail a cgilpiacenza@gmail.com


Lunedì 5 Maggio


Programma dei lavori

ore 9,30 Introduce Gianluca Zilocchi, segretario generale Cgil Piacenza

ore 10,00 Dott. Valerio Vanelli, Università Bologna 
Presentazione dei dati del Quinto Osservatorio sull’economia e sul lavoro a Piacenza, a cura dell’istituto di ricerche economiche e sociali IRES Emilia-Romagna


ore 11,00


TAVOLA ROTONDA 

"UNO SVILUPPO POSSIBILE PER PIACENZA"


Ne discutono:

PAOLO DOSI, sindaco Piacenza;

on. Paola De Micheli

Gian Carlo Muzzarelli, assessore Attività Produttive Emilia-romagna

Marco Livelli, vicepresidente Confindustria Piacenza

Vincenzo Colla, segretario generale Cgil Emilia Romagna