Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FP - CGIL
Servizi pubblici e Terzo Settore
CUNCERTASS DEL PRIMO MAGGIO E FESTA PROVINCIALE CGIL: PRESENTATI I CONCORSI E ANTICIPATO IL PALINSESTO. 

Cuncertass del Primo Maggio e Terza Festa Cgil
<<Dai Link Quartet all'hip-hp e concorsi aperti a tutti attorno alla figura del “capo”. Appuntamento il Primo Maggio e sabato 2>>

(All'interno, il link per scaricare il regolamento dei concorsi)

 

Comunicato Stampa

Piacenza, 27 marzo 2015

 

Una due giorni di concerti, il Primo Maggio e sabato 2; concorsi aperti a tutti di carattere letterario, fotografico e culinario. E ancora: esposizioni di associazioni e artigianato e una “critical mass” in via di definizione per promuovere una mobilità sostenibile. Il “Cuncertass” del primo maggio arriva a doppia cifra, e per la decima edizione la Cgil di Piacenza, l'associazione Primo Maggio e i Giovani democratici proseguono con forza e creatività nell'organizzazione della rassegna che vedrà come corollario anche quest'anno la Terza festa provinciale del lavoro della Cgil di Piacenza.

 

“Anche quest'anno la Camera del Lavoro sostiene e promuove il Cuncertass – ha spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa Ivo Bussacchini, segretario organizzativo della Cgil di Piacenza - vogliamo coinvolgere sempre di più i giovani anche sui temi della politica sindacale e con orgoglio ci apprestiamo a fare la terza festa del lavoro della Cgil di Piacenza”.

 

E' toccato al direttore artistico della manifestazione Pietro Corvi fornire qualche anticipazione: “Una manifestazione che mette sul palco dieci band, musica dal vivo dal pomeriggio con escalation di fama e deejay e gruppi hip-hop che quest'anno troveranno spazio soprattutto il pomeriggio di sabato 2 maggio, che vedrà intorno all'orario di cena esibirsi i Link Quartet”. Ancora fitto il mistero sui gruppi clou del Cuncertass, ma qualche anticipazione c'è stata: “Avremo i “La maison”, gruppo Toscano di impronta Folk – ha spiegato Corvi - un gruppo danzereccio che intriga, con una vena dark e per nulla scontato”. Confermata la collaborazione con il Primo Maggio di Torino e la manifestazione “Wanted Primo Maggio”. Altra novità importante, un “after party il sabato sera in location ancora segreta” ha anticipato Corvi “con un live set importante in tarda notte”.

“Ormai questa è una festa molto conosciuta in ambito piacentino e non solo, che registra migliaia di presenze ogni anni – hanno aggiunto Maria Saitta e Francesca Mazzari per Giovani Democratici e Associazione Primo Maggio – è anche un momento di incontro per diversi artisti e per il mondo associativo che ogni anno vi partecipa. Un grazie in tutto questo va anche alla cooperativa di Sant'Antonio”.

 

 

 

 

 

 

Segue --->>>

 

 

CONCORSI APERTI A TUTTI

Lo spirito ruspante e creativo del Cuncertass si riflette da qualche anno nei concorsi a premi che fanno da piacevole corollario. L'organizzazione ha mesos a disposozione un link dal quale scaricare regolamenti e modalità di partecipazione: http://goo.gl/wBuxGe

 

CONTEST FOTOGRAFICO & CONTEST LETTERARI

“IL MIO CAPO”

Amato, odiato, sopportato, compiaciuto, amichevole o arrogante: quest'anno l'organizzazione vuole mettere a fuoco nei contest la figura del “capo”.

Libertà conferma la sua collaborazione e per i primi tre scritti classificati in base ai voti della giuria popolare garantirà la pubblicazione sul quotidiano, stessa cosa per le prime tre fotografie più votate. Inoltre, saranno assegnati buoni-spesa nelle librerie piacentine. Per i regolamenti e tutte le informazioni, scaricare il link qui di seguito. Il concorso è aperto a tutti, i materiali dovranno pervenire entro il 25 aprile alla mail cuncertasspc@gmail.com

 

CONTEST CULINARIO

“IL PANINO DEL LAVORATORE”

Dopo il grande succesos della scorsa edizione, confermato il concorso “Il panino del lavoratore”. Quest'anno sarà il giovane e talentuoso chef piacentino Marcello Rossi, cuoco del ristorante Le Meridienne di via San Siro, a valutare i panini che dovranno pervenire entro le 18,00 del primo Maggio direttamente alla festa. In palio, una cena per due all inclusive a Le Meridienne, aperitivi e calici sempre nel locale di via San Siro.