Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FLC - CGIL
Scuola e Ricerca
Emergenza rifugiati: "Nulla può rimanere più come prima". Convegno in Cgil a Piacenza con padre La Manna, Daniela Di Rado, Jean René Bilongo e Filippo Miraglia


“Emergenza rifugiati, emergenza leggi sull'immigrazione: dopo Lampedusa nulla può rimanere come prima”.

Giovedì 14 novembre ore 14,30 Camera del Lavoro di Piacenza (Sala Mandela)



E' questo il titolo di un importane convegno promosso a Piacenza da Cgil, Arci e Libera in programma giovedì 14 novembre alle ore 14,30 in Camera del Lavoro (via XXIV Maggio, 18, Piacenza).
A Piacenza interverranno Filippo Miraglia, responsabile dell'Arci nazionale per l'immigrazione, Jean Renè Bilongo, responsabile immigrazione del sindacato Flai-Cgil nazionale. Con loro dibatteranno di uno dei temi al centro dell'agenda politica e sociale anche Daniela Di Rado del Consiglio Italiano per i Rifugiati (Cir) e padre Giovanni La Manna del Centro Astali di Roma, un centro di padri gesuiti che hanno fatto della cultura dell'accoglienza e della divulgazione dei diritti umani i loro principali obiettivi. All'evento, che si svolgerà presso il salone Nelson Mandela e sarà ad ingresso libero e gratuito, interverranno anche Mirto Bassoli della segreteria regionale Cgil Emilia-Romagna. Ad introdurre l'incontro e a fare per così dire gli “onori di casa” sarà il segretario generale Cgil Piacenza Paolo Lanna.