Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FLC - CGIL
Scuola e Ricerca
Scomparsa di Gianluca Perdoni. Il ricordo della Cgil piacentina con la quale ha collaborato dal '97 al 2005

La Camera del Lavoro di Piacenza e la Cgil tutta piangono l'amico Gianluca Perdoni e porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e alla compagna.

Gianluca Perdoni ha collaborato direttamente con la Cgil di Piacenza e con lo Spi dal 1997 al 2005, sotto la Segreteria guidata da Vincenzo Colla prima - oggi segretario Cgil Emilia-Romagna – e Gianni Copelli poi.

Di Perdoni era stata l'ideazione e la conduzione di una trasmissione Tv dedicata ai pensionati e ai loro diritti andata in onda su Telelibertà in quegli anni.

Corrispondente da Piacenza de Il Giorno di Milano, approdato a Teleducato Piacenza mantenendo sempre la sua passione per il calcio (scriveva per Corriere Padano e per Stadio) dopo la chiusura della sede piacentina dell'emittente ducale si era dedicato a un progetto innovativo di webtv: zerocinque23tv.

Allergico alla retorica, Perdoni è stato un osservatore attento e un giornalista capace di pungolare la società piacentina con il suo lavoro. Da un anno circa combatteva contro una malattia che non l'ha battuto, anche oggi, 9 aprile, che apprendiamo della sua scomparsa. Il lavoro di Perdoni, l'approccio al mestiere del giornalista che ha sempre avuto Gianluca non possono essere spazzati via dalla sua scomparsa.