Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Home
Vertenza Atlantis, Lanna: "A Sariano la solidarietà di tanti lavoratori e di tutta la Cgil"




“E’ molto importante la solidarietà che stanno dimostrando con la loro presenza i lavoratori delle categorie della Cgil non direttamente coinvolte nella vertenza dei 180 lavoratori dell’Atlantis di Sariano di Gropparello, credo che sia da sottolineare la solidarietà che stiamo osservando verso i sei lavoratori sul tetto della fabbrica a Sariano”.
Paolo Lanna, segretario generale della Camera del lavoro di Piacenza, commenta così il movimento d’opinione – e di solidarietà, appunto – che si è venuto a creare attorno ai sei lavoratori che di fronte a quella che per i sindacati è stata una provocazione dell’azienda hanno deciso di salire sul tetto dell’Atlantis di Sariano di Gropparello, sito produttivo del gruppo Azimut-Benetti.
“Quei lavoratori sono sul tetto perché hanno reagito così alle provocazioni dell’azienda, la loro è un’azione disperata e deve spingere tutti verso un accordo più giusto e più equo rispetto a quello avanzato sinora dall’azienda, lo chiedono tutti i lavoratori coinvolti nella vertenza Atlantis”.

Oggi, martedì, 9 gennaio, è in programma un incontro presso la Provincia di Piacenza alla quale partecipano anche il segretario della Filctem Cgil di Piacenza, Floriano Zorzella – che sta seguendo sin dal principio la vicenda scoppiata a sorpresa la fine di ottobre – e la Rsu di Atlantis, Mara Bertocchi. Presenti inoltre la parte datoriale del gruppo Azimut-Benetti e l’assessore al lavoro della Provincia di Piacenza, Andrea Paparo.