Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Home
ASL Piacenza: concorso pubblico per Operatore di Centro Elettronico, categoria B
L’ASL di Piacenza ha indetto un concorso pubblico per Operatore di Centro Elettronico, categoria B, pubblicato sulla G.U. il 15.02.2013 e scadrà il 18.03.2013.
I requisiti specifici per l’ammissione sono:
a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 2, 1° comma punto 1) del D.P.R. n. 487/1994.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono altresì possedere ai sensi dell’art. 3 del DPCM n. 174 del 7.2.1994 i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza o provenienza;
- essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando di concorso per gli altri cittadini della Repubblica;
- avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/08;
c) Titolo di istruzione secondaria di primo grado;
d) Attestato di qualifica in elettronica o informatica, attinente al posto in oggetto, rilasciato da istituto riconosciuto od autorizzato ai sensi della Legge 21/12/1978 n. 845 della durata minima di 80 ore, ovvero Patente Informatica ECDL, ovvero diploma conseguito presso Istituto Tecnico o Professionale nel settore elettronico o informatico.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Per ulteriori richieste contattateci presso i nostri uffici.