Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FP - CGIL
Servizi pubblici e Terzo Settore
Contratto Sanità: comunicato unitario Segreterie Regionali
In data odierna si è svolto l’incontro fra le Segreterie Regionali di FP CGIL – CISL FP – UIL FPL e il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani al fine di affrontare la questione del pagamento dei progetti concordati e finanziati con le risorse aggiuntive dello 0,8%.
Ci e’ stato comunicato che il Ministero dell’Economia, pur in presenza di una verifica positiva sul sostanziale pareggio di bilancio realizzato dalla Regione per l’anno 2009, richiederebbe un’ulteriore verifica sui risparmi prodotti dallo 0,8 - precisando che i medesimi risparmi devono intendersi come ulteriori rispetto a quelli previsti dai vincoli di finanza pubblica.
Il Presidente della Regione, ha espresso la volontà di rispettare gli accordi raggiunti, provvederà nel frattempo ad inviare al Ministero le dovute osservazioni e porrà il problema nella prossima riunione della Conferenza delle Regioni programmata per giovedì 29 aprile.
Come Segreterie Regionali abbiamo ribadito la necessità che vengano rispettati gli accordi sottoscritti con la Regione Emilia Romagna e richiesto il pagamento degli impegni presi entro il mese di maggio.
Per ulteriore e definitiva verifica le parti si reincontreranno entro la prima settimana di maggio.