Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FP - CGIL
Servizi pubblici e Terzo Settore
IMPORTANTE: avviso per le professioni sanitarie riabilitative
A partire da giovedì 24 ottobre, giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (Bur parte seconda, n. 251 del 23 ottobre 2013) ed entro il 22 dicembre è possibile presentare domanda per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria (decreto legislativo n. 502/1992 e s.m.i.).
La domanda riguarda in questa fase (delibera di Giunta regionale 1446/2013) le professioni sanitarie riabilitative:
• podologo
• fisioterapista
• logopedista
• ortottista-assistente di oftalmologia
• terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva
• tecnico della riabilitazione psichiatrica
• terapista occupazionale
Per quanto riguarda la professione di educatore professionale, verrà emanato un avviso pubblico specifico, come stabilito dal Ministero della salute (circolare 36869 del 6 agosto 2013).
Il riconoscimento dell’equivalenza riguarda esclusivamente quei titoli che non sono stati dichiarati equipollenti ai diplomi universitari delle professioni sanitarie dai decreti del Ministero della sanità dell’anno 2000.
• Presentazione della domanda e registrazione
La domanda di riconoscimento dell’equivalenza dovrà essere redatta utilizzando lo schema e i moduli allegati all’avviso.
La domanda corredata da marca da bollo da 16 euro può essere inviata esclusivamente per posta (tramite raccomandata con avviso di ricevimento) o per email (tramite posta elettronica certificata)
La domanda deve essere presentata esclusivamente alla Regione dove è stato formalmente autorizzato e dove si è svolto il corso.
Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di consultare il portale del SSR dell’emilia-romagna “SALUER” dove si possono scaricare dal link i moduli per la compilazione e presentazione delle domande ed altri allegati sull’argomento in oggetto.