Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Home
Ospedale di Fiorezuola, allarme per i posti di laoro. Fp Cgil: "Vogliamo garanzie sulla tutela occupazionale e sull’offerta sanitaria"


A seguito dell’incontro tenutosi in data 19 luglio 2013 presso l’AUSL di Piacenza, alla presenza del Direttore Generale e delle OO.SS. rappresentative di categoria, avente per oggetto la chiusura di alcune unità del Presidio Ospedaliero di Fiorenzuola d’Arda, la FP CGIL di Piacenza esprime la propria forte preoccupazione per le ricadute sia sull’offerta sanitaria che sui riflessi occupazionali che tale scelta potrà determinare.
In riferimento a questo la FP CGIL ha chiesto precise garanzie in merito alla tutela occupazionale dei lavoratori coinvolti a fronte di una più che probabile diminuzione dell’offerta sanitaria durante il periodo di ristrutturazione del Presidio Ospedaliero.
Ancora, in merito al governo dei processi di ricollocazione e di integrazione delle risorse umane, la FP CGIL ha chiesto massime garanzie per il personale coinvolto.
Oltre a ciò ha chiesto all’Azienda di fornire le opportune garanzie in merito al mantenimento degli attuali posti letto durante il processo di ristrutturazione.
Infine la FP CGIL ha chiesto garanzie e certezze sullo stanziamento delle risorse economiche necessarie al complessivo processo di ristrutturazione.
A fronte delle richieste manifestate dalla Scrivente Organizzazione Sindacale l’Azienda si è impegnata a fornire adeguate risposte in tempi brevi.
Se ciò non avvenisse la FP CGIL di Piacenza si riserverà di adottare tutte le opportune iniziative sindacali ai fini della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e a salvaguardia dell’offerta sanitaria pubblica sul territorio piacentino.


Stefania Bollati
Segretario Generale FP CGIL Piacenza, responsabile Dirigenza STPA

Guglielmo Lanza
Responsabile Sanità Medici/Veterinari FP CGIL Piacenza

Stefania Pisaroni
Responsabile Comparto Sanità FP CGIL Piacenza