Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FP - CGIL
Servizi pubblici e Terzo Settore
PRODUTTIVITA’ AUSL: ricadute della Legge Brunetta sulle buste paga dei lavoratori
La legge 133/2008 - BRUNETTA - ha introdotto rilevanti tagli alle risorse della produttività per cui, per l’ASL di Piacenza, si tratta di circa 600.000 euro in meno, quale quota di risparmio aziendale legata ai contratti p.time; inoltre, la diminuzione negli anni del fondo storico contrattuale, non viene tamponata per il mancato rifinanziamento causa tagli a Regioni e Sanità decisi dal Governo.
Questo rappresenta lo scenario attuale fino al 31 Dicembre 2011, poi dal 2012 saranno introdotte le disposizioni fissate dal Decreto legge 150 - BRUNETTA - (le 3 fasce di merito).

Su questi elementi abbiamo firmato l’accordo 2011 sulla produttività in ASL

RIUSCENDO ANCORA A GARANTIRE LA QUOTA MENSILE IN BUSTA PAGA, TUTELANDO COSI’ LO STIPENDIO DEI LAVORATORI

La contrattazione fra l’Azienda, le OO.SS. e la RSU, ha tenuto conto di alcuni elementi importanti, ad es. siamo riusciti a far aggiungere 120.000 euro all’Azienda, che rappresentano parte integrante e sostanziale dell’accordo stesso, tra cui l’impegno da parte di tutti, Azienda e Sindacati, a proseguire il confronto per verificare e definire ulteriori risorse da destinare al fondo della produttività.
Continueremo quindi con il confronto, la verifica e l’impegno perchè questo accordo RAPPRESENTA UN ATTO DI RESPONSABILITA’ VERSO TUTTI I LAVORATORI E PER LA TUTELA DELLE BUSTE PAGA !!!