Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Sindacato FP - CGIL
Servizi pubblici e Terzo Settore
Solidarietà agli agenti di polizia penitenziaria, ordine del giorno del Comitato Direttivo FP CGIL Piacenza riunito in data 29 maggio 2013
Il Direttivo FP Cgil esprime piena solidarietà agli Agenti di Polizia Penitenziaria aggrediti da un detenuto nel carcere di Piacenza.

Il Direttivo, nel ricordare che il carcere di Piacenza proprio nei giorni scorsi è stato condannato dalla Corte Europea di Strasburgo per avere violato i diritti dei detenuti, tenendoli in celle dove hanno meno di tre metri quadrati a testa, chiede alla politica e al governo di mettere subito a disposizione le risorse per l'immediata assegnazione di un adeguato numero di Agenti nelle strutture carcerarie.

In particolare, l'imminente apertura di un nuovo padiglione non solo preoccupa la nostra O.S., ma anche i lavoratori, se tale apertura non fosse coperta da sufficiente personale.

Ricordiamo che la FP Cgil è parte attiva nella raccolta delle firme a sostegno della legge di iniziativa popolare "per la legalità e il rispetto della Costituzione nelle carceri".