Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Home
Disagio abitativo, venerdì 26 ottobre presidio sotto la prefettura di Piacenza. Sunia: Situazione insostenibile, il governo intervenga



Le segreterie nazionali di SUNIA, SICET, UNIAT e UNIONE INQUILINI a fronte della continua ed inarrestabile crescita del disagio abitativo, che colpisce una sempre più larga fetta di popolazione in affitto, ritenendo inaccettabile la disattenzione del Governo e l’assenza di qualsiasi misura utile agli inquilini, promuovono una campagna di mobilitazione con lo slogan: “Abbassare gli affitti per fermare gli sfratti” che coinvolga tutto il Paese.
Il percorso di mobilitazione sarà suddiviso in due fasi. La prima, a livello territoriale, attraverso una iniziativa da svolgersi contemporaneamente in tutte le città, nella mattinata di venerdì 26 ottobre, con un presidio unitario davanti alle Prefetture e un incontro con il rappresentante del Governo per illustrare la situazione abitativa locale e le richieste dei Sindacato.
La seconda fase della mobilitazione sarà a livello nazionale e si svolgerà nella mattinata di venerdì 16 novembre con un presidio davanti al Ministero delle Infrastrutture. Nel corso dello stesso le segreterie nazionali unitariamente chiederanno un incontro al Governo per sollecitare una risposta alla piattaforma unitaria .

A Piacenza VENERDI’ 26 / 10 , dalle ore 9,45 alle 11, è indetto un PRESIDIO davanti alla Prefettura, nel corso del quale il Prefetto riceverà una Delegazione delle OO.SS, che illustreranno al rappresentante locale del Governo le richieste contenute nella suddetta Piattaforma