Cgil Piacenza
Ricerca semplice documenti
Home
Ennesimo grave infortunio alla Rdb di Alseno. “Si apra tavolo di confronto su sicurezza sul lavoro in Rdb”

PIACENZA - Grave infortunio alla Rdb di Alseno (Piacenza) nella prima mattinata di oggi giovedì 29 ottobre. Stando a quanto si è appreso, un operaio di origini Indiane dipendente di un’impresa in appalto è stato ferito gravemente dopo essere stato colpito da una barra di ferro ed al momento le sue condizioni molto serie.
Sono stati subito allertati i soccorsi, sul posto è intervenuta l’Arma dei Carabinieri, il 118 con ambulanza ed elisoccorso. 

Mentre si cerca di ricostruire la dinamica dell’incidente, chiediamo a RDB ITALPREFABBRICATI ed a tutte le ditte in appalto grande senso di responsabilità nei confronti dei dipendenti. Si chiede la massima attenzione nell’applicazione delle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro. 
In questo momento il nostro pensiero è rivolto al lavoratore nellAa speranza che guarisca in tempi rapidi. Auspicando in tempi brevi che si ricostruisca la dinamica dell’incidente, chiediamo urgentemente a RDB ITALPREFABBRICATI un tavolo di confronto che affronti a 360° la delicata questione della sicurezza all’interno dello stabilimento di Alseno. 

FILLEA-CGIL